Tutto quello che vuoi per il tuo amico a 4 zampe!

Perchè scegliere in nostro asilo diurno?

Perchè è concepito come un 'esperienza quasi alla pari di un asilo per bambini, per questo scegliamo i laboratori didattici e gli obiettivi individuali a seconda del 4 zampe che abbiamo di fronte. L’asilo per il cane è un'esperienza formativa, un momento educativo fondamentale per imparare i comportamenti positivi che il tuo cane riproporrà a casa e negli ambienti che frequentate. 

Percorso Educativo

Un percorso personalizzato mirato alle tue e sue  esigenze, dove potrai imparare a diventare la sua base sicura e nutrire la vostra "relazione". Sei pronto al cambiamento!?

Cosa significa educare un cane, la parola EDUCARE deriva da “educere” che significa “tirare fuori” ed in ambito cinofilo consiste nel fornire i giusti strumenti al proprio cane per potersi adattare ad ogni situazione e relazionarsi nel modo corretto al mondo di cui facciamo parte.

Ogni volta che si intraprende un percorso educativo, che sia esso per un cucciolo o per un adulto, i proprietari imparano a capire che l’educazione non è riconducibile solo al loro cane ma soprattutto a loro stessi in quando si apprendono nozioni che gli consentono di vivere e comprendersi a pieno.

Si impara a vedere il mondo attraverso gli occhi del nostro cane!!!

Riabilitazione cognitiva comportamentale

Ci sono svariate cause che portano un cane ad avere comportamenti disfunzionali che possono manifestarsi in ansie, aggressività, ipercinetici, fobie, conflitti in famiglia, etc…

E' fondamentare comprendere l’origine del comportamento attraverso una diagnosi accurata in modo da intraprendere un percorso riabilitativo specifico creato appositamente per il soggetto.

E’ fondamentale rivolgersi a professionisti qualificati con esperienza. Il percorso di studio di Alessandra, la nostra responsabile del centro, l’ha portata ad avere le qualifiche necessarie per tale scopo.

Puppy Class

Se avete un cucciolo di età compresa tra i 2 e i 6 mesi potrete iscriverlo alla nostra Puppy Class,  sarà una grande esperienza formativa per Voi e per lui!

I primi mesi di vita sono fondamentali per la crescita del vostro cucciolo, partecipare alle nostre Puppy  gli permetterà di apprendere tutte quelle che sono definite le fondamenta dell'educazione  e della socializzazione tra cani.                    

Fine ultimo di questo percorso è quello di inserire il proprio cucciolo in un ambiente il più possibile equilibrato al fine di permettergli di interagire, socializzare, relazionarsi con gli altri cani in modo corretto e creare una solida relazione con voi.

Classi di Socializzazione ®

Le Classi di Socializzazione® NON SONO delle aree cani. Molti proprietari sono convinti che inserendo il proprio cane in un'area cani consenta di sviluppare abilità sociali e comunicative.

Non è assolutamente così, anzi, il compito dell’istruttore cinofilo è formare le Classi di Socializzazione® in base alle esigenze di ogni singolo cane presente.

Avete mi sentito parlare di Segnali di comunicazione?

L’Istruttore, in una Classe di Socializzazione®, ti aiuterà a vederli ed imparare i segnali che il tuo cane sta emettendo in quel momento esaminandoli e spiegandoti i motivi di ciò che sta succedendo.

Imparerete e riconoscerete emozioni e dinamiche che sorgono dall’incontro di cani perché è importante capire cosa sta accadendo per trasformare l’esperienza in apprendimento.

Retrieving Game

Retrieving Game è una disciplina sportiva aperta a tutti i cani, un’attività nella quale è previsto il riporto, ovvero il recupero di particolari oggetti, un gioco di collaborazione  tra il conduttore ed il cane che ha come obiettivo rafforzare il rapporto all’ interno del binomio uomo-cane, migliorare la comprensione reciproca, creare armonia ed affiatamento mettendo in risalto e affinando i sensi e le qualità naturali del cane.

Grazie alle sue straordinarie finalità ludiche, educative e relazionali rappresenta un’occasione unica di perfezionamento dell’educazione del cane.

Mantrailing

Il Mantrailing sportivo è una disciplina in cui il cane, dopo aver annusato un testimone d’odore, ricerca un figurante lungo un percorso di difficoltà e lunghezza crescenti a seconda del suo grado di preparazione.

Il cane lungo tutto il percorso è connesso al suo conduttore mediante un guinzaglio di lunghezza minima di 5 mt.

Questa disciplina è molto indicata per quei cani che devono lavorare  al guinzaglio o hanno manifestato difficoltà verso le interazioni con gli umani e altri cani.

Rally'O

La rally-obedience è una disciplina sportiva adatta a tutti i cani e a tutti i conduttori, dove è previsto che il binomio cane-uomo compia un percorso lungo il quale devono essere eseguiti esercizi indicati da cartelli disposti lungo il tragitto. Lo spostamento tra una stazione e la successiva deve, ove non diversamente indicato, essere eseguita “in condotta” ed a passo normale.

Questa disciplina incoraggia i rinforzi positivi, non è ammessa nessuna forma di coercizione ed ha come obbiettivo il miglioramento nella gestione e nella crescita relazionale del proprio cane.

Ottimi benefici si ottengono anche per cani timidi e paurosi che grazie alla gratificazione verbale ed esperienze positive aumentano l'autostima del cane.

Un tuffo dove l'acqua è più blu!

Nella bella stagione, alla Tribù del Parco sarà disponibile per i nostri clienti il servizio piscina per cani, per godere di momenti ricreativi in cui i vostri cani potranno divertirsi nuotando liberamente all’interno della area dedicata ed i proprietari potranno usufruire del nostro servizio food & drink.